Candidati Torna alle offerte

Social Media e Content Manager

Roma / In sede Villa Adriana (Tivoli) / In sede Remote / Da remoto

Apefacile.it è l'azienda leader in Italia nella richiesta di certificazione energetica APE. I nostri prodotti web sono sviluppati in house e ogni giorno lavoriamo per raggiungere un unico obiettivo: offrire la migliore esperienza cliente per la richiesta di una certificazione energetica APE in Italia. L'innovazione, l'eccellenza tecnologica, l'attenzione e il rispetto verso gli utenti sono i nostri valori fondanti che ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi e ci consentono di poter crescere ancora in dimensione e professionalità.

Siamo alla ricerca di SOCIAL MEDIA E CONTENT MANAGER.

Stiamo cercando un Social Media e Content Manager per guidare la nostra comunicazione e presenza online, creare contenuti che raggiungano il nostro pubblico target. Il candidato ideale sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione dei nostri canali social, nonché della creazione di contenuti e della loro divulgazione.

Principali attività:

  • Sviluppare e implementare strategie social per aumentare la presenza online e l'engagement del pubblico
  • Creare e pianificare contenuti coinvolgenti per i canali social, inclusi post, video, immagini e campagne mail, comunicati stampa, redazionali etc...
  • Monitorare le metriche social e analizzare i dati per ottimizzare le strategie e migliorare le prestazioni
  • Collaborare con il team creativo per sviluppare contenuti che rispecchino la nostra identità
  • Gestire l'interazione con il pubblico sui canali social, o piattaforme di recensione rispondendo alle domande, ai commenti e alle recensioni in modo tempestivo
  • Mantenere una conoscenza aggiornata delle tendenze del settore e delle best practices per le piattaforme social e la comunicaizone in generale

Competenze richieste

  • Esperienza comprovata nella gestione dei social media e nella creazione di contenuti digitali e del copywriting
  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social, inclusi Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.
  • Capacità dimostrata di sviluppare strategie social efficaci e di ottenere risultati misurabili
  • Capacità di scrittura (copywriting) e comunicazione
  • Competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi social e nel monitoraggio delle metriche di prestazione

Cosa offriamo:

  • Programma di induction che prevede un percorso di formazione sui nostri servizi e sulla nostra cultura aziendale
  • Inquadramento con contratto o accordo di collaborazione da valutare in base alle esperienze pregresse e alla situazione specifica
  • Sede di Lavoro: Roma o Villa Adriana (Tivoli) o Remote
  • Orario di lavoro: Part Time o Full Time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Invia la tua candidatura